Grande concerto di solidarietà: “Preparatevi ad ascoltare con il cuore”

Il 16 gennaio a Pescara Cinzia Bartoli suonerà per i bambini di Montevideo, ai quali sarà devoluto il ricavato dell’evento organizzato dall’Associazione Gianni Silvidii

Scarica il pieghevole dell’evento in PDF

Spoltore (Pe), 12 gennaio 2011 – L’A.G.S. Associazione Gianni Silvidii – associazione di volontariato e senza scopo di lucro che opera a sostegno delle coppie e famiglie in difficoltà, in un’ottica di prevenzione e recupero dell’equilibrio familiare – organizza per il 16 gennaio 2011, alle ore 18.00 presso il teatro Flaiano di Pescara, il concerto della pianista Cinzia Bartoli che suonerà per raccogliere fondi destinati ai bambini dell’oratorio Nuevo Valdocco situato in un quartiere periferico di Montevideo, in Uruguay.

Il concerto si aprirà alle ore 18 presso il teatro Flaiano di Pescara con i saluti del presidente dell’A.G.S., Enzo Silvidii, e con una breve presentazione dell’oratorio Nuevo Valdocco al quale sarà devoluto il ricavato.

“Da un’esperienza nata quasi per caso – dicono i promotori – ci è stata data la possibilità di sentire e di guardare con gli occhi di chi c’era, una realtà troppo lontana per colpire a fondo la nostra sensibilità. Realtà fatta di giochi, risate  e semplicità che un gruppo di volontari attraverso il loro impegno, cerca di regalare ad una comunità di bambini di un quartiere periferico di Montevideo. Venuti a conoscenza dei disagi di questi volontari nell’offrire loro un pasto, cure ed attenzioni, e della condizione di precarietà nella quale vivono i bambini, è nata l’idea di organizzare un concerto, per condividere le infinite emozioni delle note evocate dalle mani di Cinzia Bartoli al pianoforte, emozioni che richiameranno a quelle che non vivremo in prima persona di fronte ai sorrisi e alle voci dei bambini che grazie al Vostro impegno saremo in grado di aiutare, convinti di unire noi a loro nel messaggio che non siamo soli al mondo”.

Per maggiori informazioni:

A.G.S Associazione Gianni Silvidii, via Italia 148, Villa Raspa di Spoltore (Pe)

tell. 085-9430628 – sito internet www.giannisilvidii.it – e-mail

Lascia un commento

cinque + sette =