L’Associazione Gianni Silvidii partecipa al Progetto “Io, tu, Volontari” in partenariato con il CSV Pescara

Io, Tu… Volontari” è un percorso formativo del Centro Servizi per il Volontariato di Pescara che intende avvicinare le giovani generazioni alle tematiche sociali e all’impegno civile.

Il CSV sarà il facilitatore che attiverà la sinergia tra associazioni e scuola, tra esperienza e scoperta, attraverso un percorso formativo che li accompagnerà da dicembre ad aprile. “Io, tu… volontari!” invita i giovani a guardare la realtà senza filtri attraverso un’esperienza reale, concreta e attrattiva per il loro cuore, aiutandoli a resistere, per qualche ora del loro tempo libero, all’imperante assalto del mondo virtuale. Investire sugli adolescenti, sollecitandone la creatività e stimolandone la spinta alla solidarietà, è l’obiettivo primario del progetto.

Protagonisti dell’intera esperienza non saranno solo gli studenti, ma l’intero corpo scolastico, in sinergia con le associazioni che accoglieranno gli aspiranti volontari.La proposta è semplice e concreta e si articola da ottobre 2019 ad aprile 2020.Al termine del percorso, il CSV rilascia un attestato con le ore effettivamente svolte, utile per il riconoscimento dei crediti formativi scolastici.

Per ulteriori informazioni consulta il sito del CSV Pescara a questo link >>>>

I ragazzi a disposizione della Associazione Gianni Silvidii sono:

Scuola

Classe